Seleziona una pagina

Come nel campo della moda, anche i colori per le imbiancature interne della casa subiscono l’influenza delle mode e tendenze del momento. Oggi andremo a vedere quali sono le principali tendenze del settore per coloro che vogliono cambiare aspetto alle pareti della propria casa. Decorstyle Imbiancatura, azienda specializzata in interventi di tinteggiature a Ponsacco, vi offre tutte le principali novità ed è a vostra disposizione con il suo team di imbianchini professionali e competenti.

I colori Pantone

A fornire le indicazioni sulle tendenze nei colori per questo 2017 è come sempre l’Istituto Pantone, che ha tradotto le principali influenze in 9 palette di tonalità utili per chi vuole stare sempre al passo con le ultime mode e tendenze d’arredo. Vediamo quali sono i colori dell’anno per le imbiancature da interni, le tinte preferite e come abbinarle.

Un intero arcobaleno di colori

  • Azzurro, giallo, iris e verde Nilo sono colori che saranno in auge anche in questo 2017, dopo che sono stati protagonisti anche dei precedenti dodici mesi.
  • Il grigio aggiunge una visione sofisticata e contemporanea a tutti i colori (in particolare se unito al pastello) e può essere utilizzato senza timore in qualsiasi ambiente.
  • Abbiamo poi i colori terra e rosso, che prendono ispirazione dalle ceramiche dai nativi americani, dai tappeti Kilim turchi e nei manufatti d’epoca pre-colombiana.
  • Troviamo anche rosa e rosso, che in abbinamento con il verde riempiono la casa di tonalità floreali e donano una sontuosa bellezza agli interni.
  • Blu e verde creano un mix di colori della foresta e vengono utilizzati per garantire un effetto positivo, antistress e di sicuro impatto visivo.
  • Tra i maggiori trend dell’anno abbiamo poi lo zaffiro rosa, ispirato a pietre preziose e materie prime in grado di donare luminosità e un effetto davvero particolare alle pareti della vostra casa.
  • Infine tra le tinteggiature da interni non potevano mancare anche il bianco e nero, in stile anni Sessanta, a cui vengono aggiunti toni sgargianti quali gialli, azzurri, verdi, rosa e arancio.

 

Insomma, tanti colori vivaci per abbinamenti sensazionali nelle vostre tinteggiature.

Per tutti i consigli e suggerimenti sui colori da scegliere e per vederli da vicino affidatevi a Decorstyle Imbiancatura, che può offrirvi materiali di altissima qualità e un esperto imbianchino a Ponsacco in grado di soddisfare ogni vostra esigenza.